La foto con la cagnolina Sophie che spinge la carrozzina di Antonia Brigati è stata scattata al campetto da calcio del Circolo ARCI Pianacci nel 2019.
In quel periodo Antonia aveva iniziato il suo percorso di Para Dog Dance (la versione “paralimpica” della Dog Dance, specialità che unisce l’arte della danza con il migliore amico dell’uomo) ed il campetto da calcio, reso scorrevole (e soffice per le zampe di Sophie) dall’erba sintetica, era perfetto.
Negli ultimi anni Antonia e Sophie (con l’aggiunta di Laska, un’altra cagnolina) hanno proseguito nel loro percorso e quest’anno hanno avuto la soddisfazione partecipare ai campionati europei di Para Dog Dance (OEC 2024) svoltisi di recente in Austria.
Nell’ultimo periodo di preparazione Antonia, Sophie e Laska hanno avuto nuovamente necessità di utilizzare il nostro campetto per la rifinitura della preparazione, prima di partire alla volta di Wiener Neudorf.
Quando ci siamo visti, pochi giorni prima della loro partenza, ho espresso con Antonia l’auspicio che, in qualche modo, il Pianacci le portasse un po’ di fortuna…
Beh, le straordinarie Antonia e Sophie si sono classificate al secondo posto, alle spalle dell’ungherese Adrienn Bàrdos…
Sicuramente la fortuna non c’entra…
tutto merito loro e del lavoro svolto, con tenacia, in tutti questi anni!
Bravissime!!!