L’altra settimana avevamo segnalato via PEC al Municipio la criticità dovuta ad un grosso ramo che il forte vento aveva quasi completamente spezzato, con possibilità che si staccasse del tutto.
Essendo posizionato su una riva scoscesa con molta probabilità, qualora si fosse staccato completamente, avrebbe rappresentato un pericolo sia per eventuali persone presenti sul nostro viale interno che collega con la sottostante via Martiri del Turchino che sulla via stessa, che ha un frequente passaggio di persone ed automobili.
In assenza di risposte e verificata una progressione del distacco, sabato mattina abbiamo chiesto un intervento dei VV.FF., che sono giunti al Pianacci in pochi minuti e, come si evince dalle foto, hanno brillantemente risolto la situazione (a proposito: grazie!!!).
I “residui” derivanti dal necessario “spezzettamento” del grosso ramo occupano ora completamente in larghezza il nostro vialetto interno, utilizzato da molti residenti come scorciatoia sia per raggiungere le sottostanti fermate AMT che per raggiungere l’istituto scolastico “Aldo Moro”.
Gli accessi al vialetto sono stati ovviamente interdetti in entrambi i sensi e su indicazione dei VV.FF. è stata fatta via PEC richiesta al Municipio di intervento da parte di “Aster Verde” sia per la loro rimozione che per l’eliminazione di altri due rami penzolanti in altri due punti, più volte segnalati in passato ed in attesa di risposta e di intervento.
Ci scusiamo quindi con le persone che saranno costrette ad un giro più lungo per il loro percorso quotidiano, una situazione che, come sopra descritto, non dipende dalla nostra volontà e che ci auguriamo possa essere risolta rapidamente.