Martedì 12 luglio il Circolo ARCI Pianacci ha ospitato un mini torneo di calcetto e beach volley (dal titolo: “Fuori Classe”) cui hanno partecipato, affrontandosi nelle due discipline, formazioni (cinque in tutto) provenienti sia da diverse parti della città che, una, da Isola del Cantone.
Le squadre sono state invitate dall’ASD Pratozanino 2.0 ed i circa 50 partecipanti hanno onorato lo spirito del torneo, come si evince chiaramente dalle foto: leale “battaglia” in campo e grande cameratismo fuori dal campo, a torneo ultimato.
Un torneo nel corso del quale anche i nostri collaboratori Aly Gueye e Davide Massa (che aveva iniziato arbitrando i primi incontri) sono stati poi cooptati anche come giocatori, e non hanno fatto mancare impegno ed energie…
La premiazione, preceduta da adeguato (e meritato) “rinfresco”, è stata condotta dalla Dr.ssa Daniela Malagamba e dal vulcanico Dr. Sandro Borchini della ASL 3, quest’ultimo vero e proprio punto di riferimento per tutti i partecipanti.
(qui sotto una curiosa, simpatica “istantanea” del Dr Borchini).
L’evento, oltre al supporto del Circolo ARCI Pianacci e di ASD Pratozanino 2.0, ha potuto contare sulla concreta collaborazione di Marco Doragrossa (West Beach Sea Sun&Fun e Levante C Pegliese).
Il progetto “Fuori Classe” fa parte delle iniziative promosse nell’ambito del Patto per lo “Sport Inclusivo Sociale”, Dgr 895/2021 della Regione Liguria, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex art 72 Dlg n117/2017) nell’ambito del Patto di sussidiarietà per interventi a sostegno dei disabili all’interno del progetto regionale “Insieme si può”.
“Fuori classe” vede come capofila il Consorzio Sportivo Pianacci in collaborazione con ABG sezione arcieri, Agorà Soc. Copp. Soc., Anteas Genova, ASD Artistic Roller Team, Ass.ne Pratozanino 2.0, A.T.S. 34 Genova Ponente ex Distretto Sociale, Auser Provinciale Arenzano, G.S. Speranza Pra’, I.C. Pra’, I.C. Voltri, I.C. Voltri II, ODV Prato.
#sussidiarietàinliguria
#staffetta2022